Da lunedì prossimo, 4 Maggio, inizia la c.d. Fase 2 e riparte l’attività di mediazione.
Lo Studio Frana riapre finalmente le porte per dare modo alle numerose “vittime” delle conseguenze economiche da Covid-19 di ripartire anch’esse con il piede giusto.
Sono stati mesi difficile, che hanno messo a dura prova la nostra salute (sia fisica che mentale) e il nostro portafogli; Cassa Integrazione, chiusure prolungate, stop dell’export, mercati in contrazione: sarà difficile per molti tornare alla normalità.
Ma un aspetto è palese a chiunque: nonostante la peggior crisi economica e sanitaria degli ultimi 80 anni le tabaccherie sono esercizi commerciali privilegiati.
Infatti, dai primi feedback dei nostri clienti, risulta evidente la tendenza al rialzo della vendita di tabacchi lavorati. Una spinta che ha permesso ai titolari di Rivendite di Monopolio di calmierare l’inevitabile calo dei giochi (giochi che ripartono dal 27/04, vd. Link a news precedente).
L’Italia dunque riparte, e lo fa aggrappandosi a chi è da sempre la base del tessuto economico nazionale: i piccoli imprenditori.
Ora sta al cittadino scegliere su cosa investire il proprio tempo ed i propri risparmi; il commercio è destinato a riprendersi, ma bisogna guardarsi bene attorno ed evitare passi falsi che in questa fase potrebbero risultare deleteri.
La tabaccheria è sempre stata una “cassaforte” per la liquidità dei tabaccai, ed ora diventa strumento di investimento sicuro e redditizio, qualunque cosa accada nel contesto in cui ci troviamo; in questi tempi di volatilità ed incertezza, le fondamenta per un futuro sereno si costruiscono in tabaccheria.