Nel 1947 l’Italia nel pieno del dopoguerra è un Paese da ricostruire.
Pochi hanno il coraggio e le forze per occuparsi di impresa, tra questi Francesco Natta che intuisce la necessità di contribuire al processo di ricostruzione accostando la compravendita delle abitazioni a quella dei negozi, delle botteghe e delle licenze commerciali.
Dall’acronimo delle sue iniziali (Fra. Na) nasce a Torino lo Studio Frana.
Il percorso viene proseguito da Riccardo Nardi che aggiorna l’acronimo (Forniture Rilievi Aziende Negozi Alloggi) e modernizza lo studio ampliando lo spettro delle attività attraverso l’acquisizione di alcune figure professionali tra i quali il Rag. Enzo Magnetti, l’attuale amministratore, che affiancherà la professione di mediazione alla consulenza amministrativa e contabile delle attività commerciali gestite.
Negli anni ‘60 lo studio si specializza nella compravendita delle Tabaccherie e negli anni ‘80 si trasferisce in Corso Palestro, attuale sede, dove consolida la sua posizione di riferimento nella gestione delle attività commerciali attraverso la creazione di una seconda società la St.El.Da Sas specializzata nella consulenza fiscale e del lavoro.
Nel 2017 giunti alla quarta generazione di venditori con un organico di oltre 20 elementi tra professionisti e dipendenti e grazie alla collaborazione con diversi partner tra cui un importante Istituto di Credito che ha messo a disposizione una linea di credito agevolata, lo Studio Frana rappresenta il luogo ideale per chi desidera vendere, acquistare e gestire un’attività commerciale, e più nello specifico, una Tabaccheria 2.0.
Dunque buon compleanno e 70 di questi giorni.